Alcol: adolescenti bevono meno; ritardata eta' primo assaggio

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - Roma, 18 nov. - Gli adolescenti italiani bevono di meno e cominciano piu' tardi, ma sono scarsamente avvertiti dalle loro famiglie dei rischi che il bere comporta. Il dato emerge dall'indagine presentata oggi dall'OPGA (Osservatorio Permanente ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altre testate

Gli adolescenti italiani bevono di meno. Lo dice l'indagine presentata oggi dall'Osservatorio permanente giovani e alcool (Opga), presso la clinica pediatrica dell'università degli Studi di Pavia, Fondazione Irccs Policlinico S. (Adnkronos)

Gli adolescenti italiani bevono di meno rispetto al passato: lo dice l'indagine presentata dall'Opga presso la Clinica Pediatrica dell'Università degli Studi di Pavia, Fondazione Ircc Policlinico S. (Fanpage)

Venerdì 20 Novembre, dalle 9 alle 17, nell’Auditorium della Gran Guardia, si terrà il seminario di studi “Lingua, cultura, integrazione”, promosso dall’assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con il Centro provinciale per l’Istruzione degli Adulti. (Verona Oggi)

Sempre più adolescenti preferiscono non bere alcool o cominciare a un’età più tarda: questi i dati divulgati dall’Osservatorio Permanente Giovani e Alcool di un report condotto in collaborazione con la Società Italiana di Medicina dell’Adolescenza e presentati in occasione di un seminario che si è tenuto... (aciclico magazine)

Emerge da un'indagine presentata dall'Opga(Osservatorio Permanente Giovani e Alcool), presso la Clinica Pediatrica dell'Università di Pavia, in occasione di un ... (Il Friuli)

I malviventi avrebbero scassinato la porta d'accesso principale e avrebbero passato al setaccio... (Nuovo Sud)