Corpus Domini, Tettamanzi: “Rinnova in noi la tua gioia, Signore!”

ResegoneOnline ESTERI

L’Arcivescovo emerito ha pregato di guarire i nostri occhi «dalle invidie, dai pregiudizi, dai sospetti, dalle chiusura», e di renderli «capaci di scoprire i segni della presenza di Gesù accanto a noi e in noi… in chi è fragile e ferito; in chi ama e serve in umiltà; in chi persevera e spera». Tettamanzi ha... (ResegoneOnline)

La notizia riportata su altri media

Lo riferisce il direttore della sala stampa vaticana, ... (ilVelino/AGV NEWS)

Si intitola "Dall'ingratitudine alla gratuità. Eucaristia: rendere grazie sempre, dovunque, comunque" il discorso pronunciato all'Arco d'Augusto dal vescovo Francesco Lambiasi alla città al termine della processione per il Corpus Domini. (News Rimini)

“Ci sono tante offerte di cibo”, “alcuni si nutronocon il denaro, altri con il successo e la vanità, altri con ilpotere e l'orgoglio”. (euronews)

Ma il cibo che ci nutre veramente e che ci sazia è soltanto quello che ci dà il Signore!”. E' questo un passaggio dell'omelia di Papa Francesco nella Santa Messa ... (ilVelino/AGV NEWS)

"Oltre alla fame fisica l'uomo porta in sé un'altra fame, che non può essere saziata con cibo ordinario". Lo ha detto il Papa nella ... (Avvenire.it)

Una notte tra i senza casa a Santa Maria Maggiore (La Repubblica)