TERRORISMO. Strage di poliziotti per un attentato in Libia. Marocchino ucciso a Parigi davanti a un commissariato

altroquotidiano.it ESTERI

Due episodi di terrorismo oggi a Parigi e in Libia, molto diversi e con epiloghi altrettanto diversi, ma avvenuti a breve distanza di tempo l’uno dall’altro. Che fanno ammettere al presidente francese Hollande: “Sulla Francia pesa una minaccia spaventosa”. In realtà non solo sulla Francia. Ma vediamo i due... (altroquotidiano.it)

La notizia riportata su altri media

Nel giorno in cui Parigi ricorda, ad un anno di distanza, le vittime dell'attacco alla redazione del giornale satirico Charlie Hebdo ad opera di Cherif e Said Kouachi, è reso pubblico l'ennesimo video ... (Il Messaggero)

Un anno dopo le stragi di Parigi al settimanale satirico Charlie Hebdo e all'HyperCasher con 16 morti, la Francia è meno sicura di prima. (articolo21)

Fa già discutere la prossima copertina di Charlie Hebdo, in imminente uscita, che mostra un dio barbuto, col kalashnikov a tracolla, che, lo sguardo goffamente truculento, se la dà letteralmente a gambe inseguito, s'immagina, dalle polizie di mezzo ... (Il Fatto Quotidiano)

CHIARIAMOLO subito, così, a scanso di equivoci: non c'è paragone tra chi, matita in pugno, con una vignetta sbeffeggia il Padre eterno fino a umiliarlo e chi, a colpi di kalashnikov, compie una strage in nome di Dio. (Quotidiano.net)

Nuova giornata di paura in Francia: la procura di Parigi ha aperto un'inchiesta per "tentativo di omicidio contro pubblici ufficiali a scopo terroristico", riguardo all'assalto di oggi nel cuore della città ad opera di un uomo, un marocchino di 20 anni ... (Radio Vaticana)

Una ricostruzione inedita di quel 7 gennaio 2015 quando a Parigi due terroristi..... (La Repubblica)