La Bce tiene i tassi invariati ai minimi storici. Draghi: resteranno così o più bassi oltre il 2017

La Stampa ECONOMIA

«Ma davvero un presidente non italiano avrebbe preso delle decisioni diverse?». La risposta di Mario Draghi alle accuse che arrivano da una parte della politica tedesca è inequivocabile. Non può essere un problema di nazionalità, assicura il numero uno della Bce, che subito ricorda come il suo predecessore Jean Claude Trichet, che per chi l’abbia d... (La Stampa)

Su altre testate

... Draghi: Bce non obbedisce alla politica (Di venerdì 22 aprile 2016 ... (Zazoom Blog)

Più volte, l'inflessibile ministro delle Finanze tedesco, Wolfgang Schaeuble ha manifestato la sua insofferenza per le scelte di politica monetaria di Francoforte. (Leggo.it)

Draghi: "Mandato per la stabilità dell'Eurozona, non solo della Germania" (La Repubblica)

Nello specifico: 1) La Bce ha confermato tutte le misure in essere sui tassi (tasso rifinanziamento 0%, tasso marginale rifinanziamento 0.25% e tasso deposito-0.40%), ... (Blitz quotidiano)

Come era nelle attese, la Banca centrale europea ha mantenuto la politica monetaria invariata e nella conferenza stampa che fa da corollario alle riunioni del board il ... (Finanzaonline.com)

(Teleborsa) - Grande presa di posizione del Presidente della BCE Mario Draghi nei confronti della Germania, da sempre contraria a prolungare gli stimoli per monetari nell'Eurozona e più in generale alle politiche espansive. (Il Gazzettino)