Inchiesta sulla diffusione della Xylella: la Procura di Lecce chiede tempo per chiudere le indagini

Leccenews24 SALUTE

La Procura di Lecce chiede più tempo per chiudere l'inchiesta sulle modalità di diffusione della Xylella fastidiosa. Le indagini potrebbero andare avanti per altri sei mesi. Una richiesta che tiene certamente conto di quanto stabilito di recente dalla ... (Leccenews24)

La notizia riportata su altri media

La Commissione può obbligare gli Stati membri dell'Unione a rimuovere tutte le piante ... (road2sportNews)

SALENTO – In molti avevano creduto di trovarsi ad un passo dalla fine di una vicenda che nel corso del tempo ha messo a dura prova la pazienza dei salentini e ha notevolmente influenzato il normale andamento della produzione olearia del nostro ... (Corriere Salentino)

L'UE fa come Ponzio Pilato anche sugli indennizzi da riconoscere agli olivicoltori che hanno subito e dovuto affrontare in solitudine l'aggressione del patogeno da quarantena Xylella fastidiosa e devono fare i conti con ingenti perdite di reddito ... (Molisedoc.com)

"L'Unione europea, come Ponzio Pilato, si lava le mani anche sugli indennizzi da riconoscere agli olivicoltori" che, a causa della Xylella, "devono fare i conti con ingenti perdite di reddito, e rimandano l'intera partita al Governo italiano e alla ... (CiociariaReport24)

Nel 2015, ricorda la Corte, la Commissione aveva indicato agli Stati membri di procedere alla rimozione immediata (senza indennizzo) delle piante ospiti del batterio, indipendentemente dal lo stato di salute, se situate in un raggio di 100 metri ... (Rosa Rossa)

Le indagini sulle modalità di diffusione della Xylella fastidiosa, sulla sua reale azione distruttiva per gli ulivi salentini, oltre che sulla gestione dell'emergenza in epoca commissariale, andranno avanti almeno per altri sei mesi: la procura di ... (Quotidiano di Puglia)