Moto Guzzi V100 Mandello: per i 100 anni c'è pure l'aerodinamica adattativa

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Parliamo della V100, una bicilindrica che senza rinunciare alle radici (tecniche, e non solo) dell’Aquila getta le basi per il futuro del marchio, archiviando al contempo i suoi primi 100 anni di storia.

L'Aquila svela i dettagli del modello del centenario, spinto dal riprogettato V2 da 1042 cc e 105 cv.

Due saranno le versioni in cui questa moto verrà inizialmente commercializzata, la più ricca delle quali adotterà anche le sospensioni semiattive Öhlins Smart EC 2.0, manopole riscaldabili e connettività. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Lo fa con uno stile tutto suo, che reinterpreta in chiave moderna i capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi. A partire dalle forme del serbatoio, dai fianchetti sottosella, fino al cupolino, che richiama la Le Mans 850 III del 1981. (Motoblog)

A parte ciò, V100 Mandello grazie anche alla reinterpretazione in chiave moderna dei capisaldi tipici del linguaggio stilistico Moto Guzzi, dimostra ancora oggi un carattere forte e autentico in grado di rendere ogni tuo viaggio un´esperienza leggendaria (Automania)

Una rivoluzione all'insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. E' la prima moto al mondo con aerodinamica adattiva e anche la prima Moto Guzzi che usufruisce di sospensioni semiattive, piattaforma inerziale, cornering ABS e raffreddamento a liquido. (Giornale di Sicilia)

Per prima cosa sarà la prima moto con aerodinamica adattiva, e la prima Moto Guzzi dotata di soluzioni elettroniche avanzate come l’unità di misura inerziale a sei assi, cornering ABS, sospensioni semiattive e quickshifter. (Tech Princess)

V85 TT Guardia d'onore, omaggio ai Corazzieri. A Eicma la V100 Mandello non sarà l'unica novità presentata da Guzzi, che lancerà anche la V85 TT Guardia d'onore, edizione limitata e numerata per celebrare l'ingresso dell'Aquila nel parco moto del Reggimento Corazzieri. (LeccoToday)

Una rivoluzione all’insegna del futuro, ma con tutta la storia Guzzi dentro e fuori. La V100, con il suo debutto ufficiale per ora previsto nell’estate 2022, sarà la Moto Guzzi che non c’è mai stata, caratterizzata da tecnologie di avanguardia e una porta aperta su futuro. (Il Messaggero - Motori)