Alzheimer, caffè per allontanarlo: quante tazze berne ogni giorno

Ladyblitz SALUTE

L ONDRA - Il caffè allontana l'Alzheimer: berne tra le tre e le cinque tazzine al giorno riduce il rischio di demenza senile del 20%. E' quanto rivela uno studio dell'Institute for Scientific Information on Coffee, finanziato (va detto) da importanti aziende europee ... (Ladyblitz)

Ne parlano anche altri media

Milano, 27 nov. (AdnKronos Salute) – - Bere da 3 a 5 tazze di caffè al giorno contribuisce a ridurre fino al 20% il rischio di ammalarsi di Alzheimer. (ArezzoWeb.it)

- Bere da 3 a 5 tazze di caffe' al giorno potrebbe ridurre del 20 per cento il rischio di sviluppare l'Alzheimer. Queste, in estrema sintesi, le conclusioni di un rapporto dell'Institute for Scientific Information on Coffee, finanziato da ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo riporta uno studio pubblicato dall'Institute for Scientific Information ... Bere dalle tre alle cinque tazze di caffè al giorno comporta una riduzione fino al 20% del rischio di ammalarsi di Alzheimer. (Mediterranews)

Milano, 27 nov. (AdnKronos Salute) - - Bere da 3 a 5 tazze di caffe' al giorno contribuisce a ridurre fino al 20% il rischio di ammalarsi di Alzheimer. (Padova News)

Lo sostengono gli esperti della Johns Hopkins University e dell'Institute for Scientific Information on Coffee in un rapporto finanziato dalle più importante aziende europee produttrici di ... (inGusto)

Il giorno in cui Crisotoforo Colombo decise di partire alla volta delle Indie con le su tre caravelle, tutto avrebbe potuto immaginare, tranne di scoprire una terra ancora Ignota dalla quale si originavano prodotti agricoli destinati ad accendere un dibattito in ... (Emerge il Futuro)