Carcere minorile Milano Beccaria: rivolta dei detenuti nella notte. Intervenute altre forze di polizia e Vigili del Fuoco

Polizia Penitenziaria INTERNO

Carcere minorile Milano Beccaria: rivolta dei detenuti nella notte. Intervenute altre forze di polizia e Vigili del Fuoco I detenuti hanno appiccato il fuoco alle suppellettili, devastato la cella, spaccato le finestre e divelti i cancelli Notte di alta tensione, nel carcere minorile Beccaria di Milano. “Stanotte c’è stata una rivolta che ha coinvolto molti detenuti”, spiega Alfonso Greco, segretario regionale per la Lombardia del Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria (Polizia Penitenziaria)

La notizia riportata su altri media

«Alcuni detenuti, dopo la mezzanotte, hanno dato fuoco alle suppellettili della cella - ricostruisce - e, una volta usciti, hanno devastato tutto buttando giù blindi e spaccato finestre. (L'Unione Sarda.it)

Saranno acquisiti dalla procura di Milano gli atti relativi all’incendio scoppiato all’interno del carcere minorile Cesare Beccaria di Milano nella notte tra domenica e lunedì 6 maggio. La pubblica accusa ha delegato la squadra mobile ad acquisire tutti i documenti. (MilanoToday.it)

L’incendio è scoppiato intorno alle 2 di notte, quando una parte dei detenuti è stata fatta uscire dalla struttura per motivi di sicurezza. Non ci sarebbero state persone ferite, mentre sono ancora da chiarire le cause. (Open)

Fiamme al Beccaria. Nella notte tra domenica e lunedì, stando alle prime informazioni finora apprese, un incendio è divampato nel carcere minorile di Milano. (Virgilio)

Le fiamme pare siano partite la scorsa notte da una cella al secondo piano, coinvolgendo anche altre tre celle dello stesso piano. L’incendio è stato prontamente domato e nessuna persona sarebbe rimasta coinvolta. (la VOCE del TRENTINO)

Un incendio è scoppiato nelle scorse ore nel carcere minorile Beccaria senza che vi siano stati feriti. Secondo quanto riferito dai vigili del fuoco, le fiamme sono scaturite da una cella al secondo piano e i fumi ne hanno coinvolte altre tre, sempre al secondo piano. (Mitomorrow)