Rc auto: Ania, in Italia risarcimenti piu' alti e troppe frodi

Agenzia di Stampa Asca ECONOMIA

(ASCA) - Roma, 22 feb - I prezzi della Rc auto sono piu' alti in Italia ''a causa di una frequenza dei sinistri doppia che in altri paesi, di risarcimenti molto piu' elevati (soprattutto per i danni alla persona) e di una inadeguata azione di contrasto dei reati di frode ... (Agenzia di Stampa Asca)

Su altre testate

Non si tratta certamente di una notizia che lascia sorpresi, ma l'indagine condotta dall'antitrust e appena portata a termine, conferma la complicata situazione del comparto assicurativo italiano. (Automania)

E crescono molto più rapidamente: la ... Il premio medio è più del doppio di quelli di Francia e Portogallo, mentre supera quello tedesco dell'80% circa. (Vivere Ancona)

(Finanza.com) I dati diffusi oggi dall'Antitrust e relativi alle enormi differenze nelle tariffe Rc auto tra l'Italia e gli altri paesi europei, dimostrano per il Codacons come la questione dell'Rc auto sia nel nostro paese una vera e propria emergenza, al punto che ... (Borsa Italiana)

Alla fine del riquadro di spiegazione ne sarà ... (Il Tempo)

I premi RC Auto in Italia sono in media più elevati e crescono più velocemente rispetto a quelli dei principali paesi europei, lo segnala l'Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) rendendo noto di aver chiuso un'indagine conoscitiva sulle ... (Corrispondenti.net)

L'Aci attacca: "In Italia circolano 4 milioni di veicoli privi di assicurazione". Un'indagine dell'autorità rileva come i premi assicurativi italiani siano più alti che negli altri paesi europei. (viaEmilianet)