PS5 Pro, 60 fps ma non solo: ecco le specifiche dei giochi certificati per un report

Quali saranno le specifiche che i giochi certificati per PS5 Pro dovranno rispettare? Stando a un report di The Verge, Sony non punta unicamente ai 60 fps, bensì anche a determinati valori in termini di risoluzione e impiego del ray tracing. Ricorderete che alcuni rumor hanno già affrontato l'argomento giorni fa, parlando di 4K upscalati e 60 fps come criteri minimi al fine di ottenere l'etichetta enhanced per PlayStation 5 Pro, ma a quanto pare saranno diversi i possibili scenari (Multiplayer.it)

La notizia riportata su altre testate

L'etichetta "Enhanced" è stata introdotta per la prima volta nell'ecosistema PlayStation con l'uscita di PlayStation 4 Pro, indicando che il gioco sfruttava l'hardware migliorato della console Pro per offrire frame rate e risoluzioni superiori. (HDblog)

La nuova console, che secondo quanto riferito dovrebbe essere lanciata in occasione delle festività natalizie, utilizzerà un hardware con machine-learning personalizzato per aumentare la risoluzione dei giochi a 4K e a risoluzioni superiori. (eSports & Gaming)

Proprio quest'ultimo paragone pare sempre più azzeccato considerando gli ultimi dettagli condivisi da The Verge, secondo il quale PS5 Pro servirà per rendere più semplice raggiungere i 60 FPS e il 4K. La testata approfondisce anche il modo in cui Sony catalogherà i giochi "PS5 Pro Enhanced" , ma non è di questo che vogliamo parlare ora. (Multiplayer.it)

Si parla ormai sempre più spesso di PS5 Pro, l'aggiornamento mid-gen per la console Sony che dovrebbe fare il proprio debutto entro la fine dell'anno. Ebbene, quale sarà la risposta di Xbox? A quanto pare, pazientare e poi giocare d'anticipo. (Multiplayer.it)

Entro la fine di quest’anno, probabilmente in tempo per Natale, Sony potrebbe decidere di fare un regalo a tutti i videogiocatori: infatti, entro questo 2024 potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi PS5 Pro. (macitynet.it)

Sony has filed a copyright strike against the PS5 Pro leak video from Moore’s Law is Dead. (4news.it)