Batteria di grafene una scoperta tutta italiana

Arriva dall'Italia la novità che vede ottimizzate tramite il grafene le normali batterie a litio. Arriva la rivoluzionaria batteria. Quello del grafene è un argomento che in campo scientifico, elettronico e informatico sta facendo discutere dal 2004, anno in cui due ... (Blasting News)

Ne parlano anche altri giornali

Il grafene è sempre di più il “materiale delle meraviglie”. (Italiaglobale.it)

Provincia pubblica avviso per individuare ditta e asportare 1.500 mc di materiali (Umbria24)

Il grafene è un foglio a due dimensioni dello spessore di un atomo di carbonio. E' stato scoperto nel 2004 grazie a due ricercatori russi che nel 2010 hanno vinto il premio Nobel. (Caserta News)

Tra un po' uscirà sul mercato una pila rivoluzionaria, si tratta di un'invenzione italiana che prende spunto da una scoperta russa. (Baritalia News)

Tempi di ricarica ridotti che sarebbero l'ideale sulle automobili elettriche. Stiamo parlando di un nuovo tipo di batteria che garantisce migliori prestazioni grazie al grafene. (Assodigitale)

La batteria del vostro smartphone si scarica troppo velocemente? Nessun problema, arriveranno in vostro soccorso le nuove pile in grafene – un ottimo conduttore, flessibile e in grado anche di immagazzinare idrogeno. (Wired.it)