Dhl Express ordina 12 aerei cargo completamente elettrici

La Stampa ECONOMIA

Zero emissioni anche nei cieli.

«Crediamo fermamente in un futuro con una logistica a emissioni zero», afferma John Pearson, ceo di Dhl Express

Eviation prevede di consegnare a DHL Express l'aereo elettrico Alice nel 2024.

L'Alice di Eviation è l'aereo completamente elettrico, che consente alle compagnie aeree, sia cargo che passeggeri, di operare una flotta a emissioni zero.

Dhl Express, il principale fornitore di servizi espressi al mondo, ed Eviation, il produttore globale di velivoli completamente elettrici con sede a Seattle, hanno annunciato che Dhl è la prima ad ordinare da Eviation 12 aerei eCargo Alice completamente elettrici. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

L'aereo elettrico Alice eCargo, sostanzialmente la versione da trasporto merci del modello Alice, può trasportare un carico di 1.200 kg Grazie a questa nuova iniziativa, la società punta a fare un importante passo avanti per rendere i trasporti aerei maggiormente sostenibili. (HDmotori)

Fondata nel 1969, xpress è nota da decenni come pioniera nel settore dell’aviazione. xpress si vota alla distribuzione e consegna delle merci attraverso un sistema a emissioni zero. (Computer Magazine)

Dhl Expres ed Eviation, il produttore globale di velivoli completamente elettrici con sede a Seattle,hanno annunciato ch che il gigante tedesco delle spedizioni è la prima compagnia ad ordinare da Eviation 12 aerei eCargo Alice completamente elettrici, a emissioni locali zero. (MalpensaNews.it)

«Crediamo fermamente in un futuro con una logistica a emissioni zero», afferma John Pearson, CEO di DHL Express. Eviation prevede di consegnare a DHL Express l’aereo elettrico Alice nel 2024. (Varesenews)