Gressoney, crolla cascata di ghiaccio: 4 scalatori morti e uno ferito

La Gazzetta dello Sport INTERNO

Le vittime, di nazionalità italiana, stavano scalando la parete quando all'improvviso una parte ghiacciata si è staccata dalla roccia. Il sopravvissuto è stato portato in ospedale. La cascata è ritenuta dagli esperti tra le più facili e sicure ... (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri media

Le speranze che siano indiscrezioni false si spegneranno solo quando dal soccorso alpino della Valle d'Aosta arriverà il comunicato ufficiale con i nomi delle vittime, ma sembra, purtroppo, che effettivamente tra i morti della tragedia della montagna ... (Gazzetta della Spezia e Provincia)

Ieri mattina sulla cascata di ghiaccio battezzata «Bonne Année», nel territorio di Gressoney-Saint-Jean, batteva un bel sole e non c'era un refolo di vento. (ControCopertina)

Provenivano dalle province della Spezia e di Massa Carrara i quattro scalatori morti per il crollo di una cascata di ghiaccio a Gressoney-Saint-Jean, il più a valle dei due ressoney. (ZipNews)

AOSTA, 17 FEBBRAIO - Quattro scalatori italiani sono morti ieri mattina, per il crollo di una cascata ghiacciata, la Bonne Année, a Gressoney Saint Jean, in Valle d'Aosta. (InfoOggi)

Due alpinisti inglesi sono infatti morti cadendo da una cascata di ghiaccio, secondo quanto riferisce l'edizione online del quotidiano Dauphiné Libéré. (CataniaTopNews)

Un'arrampicata considerata difficile: grado cinque. Il crollo è stato improvviso e ... (InfoCatania)