Rating, le agenzie a processo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Sarà il tribunale di Trani a decidere se le agenzie Standard&Poor's e Fitch, tra il 2011 e il 2012, hanno manipolato il mercato declassando di due gradini il giudizio sull'Italia. Saranno i giudici a dire se i due colossi del rating, con i loro report, hanno provocato ... (La Stampa)

Su altre testate

Accusati di manipolazione dei mercati aggravata (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 28 ott - Entra nel vivo il processo a Trani alle agenzie di rating per manipolazione dei mercati. Il gup Angela Schiralli ha rinviato a giudizio due manager di Fitch. (Borsa Italiana)

(Adnkronos) - "Una tappa storica, un monito all'Unione Europea paralizzata e ricattata dalle lobby bancarie e finanziarie". Così il presidente di Adusbef, Elio Lannutti, definisce la richiesta di rinvio a giudizio per i dirigenti di Standard & Poor's e ... (Sardegna Oggi)

I rinvii, concernenti anche le ... TRANI - La giustizia fa il suo corso nell'inchiesta tranese sulle agenzie di rating. (Giornale di Puglia)

Bergamini:Commissione inchiesta (ASCA) - Roma, 28 ott 2014 - Forza Italia esprime "grande soddisfazione" per il rinvio a giudizio a Trani di sei tra manager ed analisti di Standard & Poor's e ad altri due dell'agenzia Fitch, ... (Agenzia di Stampa Asca)

L'inchiesta, che riguarda anche le due società, si riferisce a report emessi tra il 2011-2012 sull'affidabilità del sistema ... (Lettera43)

Le due udienze (tra ... (Corriere della Sera)