Roma: scoperta Ostia Antica “segreta”, più grande di Pompei

Scoperta una parte di Ostia Antica, fino ad oggi “segreta”, più grande della città di Pompei. E' quanto riferiscono vari organi di stampa, le recenti indagini archeologiche ha svelato infatti che l'area era molto più vasta di quanto ritenuto. La Soprintendenza ... (Corrispondenti.net)

Su altre fonti

«La città imperiale che noi conosciamo era monca. Mancava la città oltre il Tevere, che noi ora abbiamo trovato». (PassioneTecno)

(Teleborsa) - Il patrimonio storico ed artistico italiano si arricchisce di nuove scoperte, l'ultima grande rivelazione a Ostia Antica, dove è stata scoperta un'area sinora rimasta "segreta" che porta l'intero sito archeologico alle porte di Roma a superare la ... (Teleborsa)

Tweet · 0. Print Friendly. (Ultime Notizie Flash)

Finalmente si rende giustizia al litorale romano noto come Ostia Lido, il piccolo quartiere oltre ad avere una bella pineta ed una lunga costa marittima, al suo interno offre a tutti gli appassionati di archeologia gli scavi di Ostia Antica, docè c'è un piccolo teatro ... (PassioneTecno)

Un team di studiosi italo-inglesi avrebbe rivenuto torri, magazzini, mura e strade che estenderebbero la città antica oltre le rive nord del ... (TerzoBinario.it)

La soprintendenza: "Risultati eccezionali, il Tevere non chiudeva la città a Nord, ma la divideva in due parti". Gli scavi di Ostia. (Today)