Cremazione: le 3 condizioni della Chiesa

Motivi limitati, no alla dispersione, permanenza in un luogo sacro. La Congregazione per la Dottrina della Fede fa chiarezza e dice: "Meglio la sepoltura". 25 ottobre 2016. Foto: Il Prefetto della Congregazione per la Dottrina della Fede, il cardinale ... (Panorama)

Su altri media

Per commentare e visualizzare i commenti degli altri lettori, clicca qui e abilita i cookie prestando il consenso. I commenti sono possibili grazie a cookie di terze parti. (il Corriere delle Alpi)

Un nuovo documento della Congregazione per la Dottrina della fede è stato presentato oggi in Sala Stampa vaticana. (Radio Vaticana)

di Michele M. Papa ... (Fanpage)

La cremazione non è di per sé contraria alla religione cristiana e non devono essere più negati i sacramenti e le esequie a coloro che abbiano chiesto di farsi cremare, a condizione che tale scelta non sia voluta “come negazione dei dogmi cristiani, o ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

Riproduci Chiudi il player. Pubblicata l'Istruzione della Congregazione per la Dottrina della Fede “Ad resurgendum cum Christo” sulla sepoltura dei defunti e sulla conservazione delle ceneri in caso di cremazione. (Avvenire.it)

La cremazione, si legge, non è vietata se non è fatta per una scelta di ... (Rai News)