Il rischio di infarto si può calcolare con un esame del sangue

In dies SALUTE

Uno studio fatto su 338 pazienti affetti da malattie delle coronaria ha trovato che un gene è associato a un elevato rischio di morte per problemi cardiovascolari. Per gli esperti, utilizzata questa espressione genica, da rilevare con un semplice esame del ... (In dies)

Ne parlano anche altri giornali

I ricercatori del Georgia Institute of Technology ad Atlanta, guidati da Gregory Gibson, hanno messo a punto un test in grado di preannunciare l'infarto e che potrebbe un giorno diventare portatile, tanto da utilizzarlo a casa analogamente al glucometro. (The Blazoned Press)

Un test del sangue basato sull'esame di alcuni geni svela il rischio di morte per infarto per individui con problemi cardiovascolari e permette dunque di intervenire precocemente con programmi di prevenzione personalizzata per quei pazienti che risultano più ... (Tiscali)

Potrebbe essere nella genetica la possibilità di prevedere e dunque potenzialmente prevenire l'infarto. (Italiaglobale.it)

Potrebbe risiedere negli straordinari progressi della genetica la possibilità di prevedere e potenzialmente prevenire l'infarto. (Italiaglobale.it)

Lo afferma uno studio del Georgia ... (Meteo Web)

Potrebbe risiedere negli straordinari progressi della genetica la possibilità di prevedere e potenzialmente prevenire l'infarto. Il Georgia Institute of Technology ha ... (Italiaglobale.it)