Auto elettriche e ibride, il risparmio c’è, già ora

Green Planner ECONOMIA

Per quanto riguarda la manutenzione, invece, un’auto ibrida costa annualmente circa due terzi rispetto a un’auto benzina o diesel (si parla di 200 euro al posto di 300) e un terzo per quanto riguarda le auto elettriche (100 euro).

Anche perché, i risultati dello studio di Ecoverso, un’associazione di acquisto solidale nata nel 2013 con l’obiettivo di acquistare in gruppo auto ibride, elettriche e veicoli a basso impatto ambientale, mostrano che il risparmio c’è. (Green Planner)

La notizia riportata su altri media

Beh, forse vi dovrete ricredere, viste le ul… - Notiziedi_it : I giocatori del Bayern guidano auto elettriche - lorenzhaus : RT @nieddupierpaolo: Da ottobre aumento del 15% dell'energia elettrica. (Di mercoledì 30 settembre 2020) Vuoi conoscere le migliori Auto Elettriche del 2020? (Zazoom Blog)

Tra i modelli esposti in tabella e tra una delle migliori auto elettriche del 2020, quale sceglieresti? Vuoi conoscere le migliori auto elettriche del 2020? (DailyNews 24)

Leggi su quattroruote (Di mercoledì 30 settembre 2020) Le-in, ovvero lanello di congiunzione tra le full hybrid e le elettriche. Per questo, tra le vetture ibride per antonomasia e le full electric esiste unopzione intermedia, quella delle plug-in, o Phev (acronimo di plug-in hybrid electric vehicle), che possono rifornirsi sia alla colonnina che alla pompa di carburante. (Zazoom Blog)

Epa e California ai ferri corti. L’Epa – l’Ente Federale per la Protezione Ambientale, molto vicino a Trump – ha intanto impugnato la decisione della California di mettere al bando la vendita di auto con alimentazione tradizionale dal 2035, firmata dal governatore Newson poche settimane fa. (l'Automobile - ACI)

Gli unici incentivi federali negli Usa per elettriche e plug-in sono nell’American Clean Energy and Security Act del 2009. Auto elettriche sì. (ClubAlfa.it)

Al contrario, s e le distanze sono più lunghe (e non si ricarica la batteria) la CO2 rilasciata sarà superiore . I 44 grammi di CO2 derivavano proprio dalla vecchia versione dei test, più bassa di quello che dovrebbe risultare dai nuovi standard. (inNaturale.com)