Byd e le altre, dove si produrranno le auto cinesi in Europa: la mappa delle case asiatiche che aprono impianti nell’Ue

Byd e le altre, dove si produrranno le auto cinesi in Europa: la mappa delle case asiatiche che aprono impianti nell’Ue
Milano Finanza ECONOMIA

I produttori di auto cinesi puntano a invadere il mercato europeo con i loro veicoli elettrici. E per schivare i dazi sull’export aprono stabilimenti dentro l’Unione: da Byd a Chery e Geely, con le incognite Dongfeng e Leapmotor, ecco dove e con quali obiettivi. E l’Italia? (Milano Finanza)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il secondo passo nel Belpaese? BYD prosegue nel suo piano di espansione e punta al raddoppio in Europa. (Auto.it)

Il Costruttore cinese BYD, che ha intenzione di continuere nel suo piano di espansione e punta al raddoppio in Europa per arrivare al vertice. (QN Motori)

Fino a pochi anni fa, ad esclusione degli addetti ai lavori, pochi conoscevano la multinazionale high-tech fondata nel 1995 da Wang Chuanfu in quel di Shenzhen (sì: la stessa città che ha dato i natali a Huawei). (Automoto.it)

BYD Atto 3, Dolphin, Seal e Seal U: ecco quanto costano con gli incentivi 2024

L'amministratore delegato della filiale europea della casa automobilistica cinese, Michael Shu, è tornato a parlare di una possibile seconda fabbrica nel Vecchio Continente. Attualmente, come sappiamo, BYD ha già annunciato il progetto di realizzare la sua prima fabbrica europea in Ungheria. (HDmotori)

Un dato sicuramente positivo per l’ambiziosa azienda cinese, ma che nasconde anche un lato meno celebrato: delle 525.409 vetture elettriche vendute nell’ultimo trimestre del 2023, la stragrande maggioranza di queste è stata venduta in Cina. (DMove.it)

In particolare Atto 3, Dolphin, Seal (una versione) e Seal U (una versione) sono compatibili con gli incentivi. Nel nostro Paese è possibile acquistare i modelli Atto 3, Dolphin, Seal, Seal U e Han. (HDmotori)