Scatta lo 'spesometro' controlli su acquisti sopra i 3.600 euro

The Horsemoon Post ECONOMIA

Scattano i controlli per verificare le incongruenze tra tenore di vita e spese. Una misura per contrastare l'evasione fiscale, ottima e giusta in momenti di floridezza: una mossa tafazziana (e recessiva) in momenti di crisi economica. Il risultato? Prevedibile… (The Horsemoon Post)

La notizia riportata su altri media

La data del 22 aprile segna, infatti, il termine per l'invio alla ... Sotto la lente d'ingrandimento finiscono le attività di 4,9 milioni di partite iva. (Tech-Media)

Prende vita oggi lo “spesometro“, lo strumento dell' Agenzia delle Entrate che servirà per controllare le spese realizzate nel 2013, con un costo pari o superiore ai 3600 euro. (Termometro Politico)

Il Fisco italiano è sempre più attento alle spese degli Italiani, soprattutto per scoprire gli evasori fiscali, e così da oggi ha il via il cosiddetto “Spesometro”, che nelle intenzioni è lo strumento attraverso cui confrontare il reddito dichiarato e lo stile di vita praticato. (Vesuviolive.it)

Il nuovo strumento dell'Agenzia delle entrate è in funzione per quanti effettuano la liquidazione trimestrale ai fini Iva e rende obbligatoria la comunicazione al Fisco di tutti gli acquisti superiori ai 3600 ... (Ago Press | agenzia giornalistica)

ROMA – Le maglie del Fisco si stringono per scoprire chi ha un tenore di vita superiore a quanto dichiara. Oggi, 22 aprile, e il 30 ... (Parmaonline)

Gioielli, oggetti di lusso, mobili, viaggi costosi. Da oggi parte lo spesometro. (LiberoQuotidiano.it)