Il settore agroalimentare “traina” l’economia made in Italy

La Stampa ECONOMIA

Il settore agroalimentare è una delle locomotive che più trainano l’economia italiana. Lo dice il Food Industry Monitor, l’osservatorio sulle performance delle aziende italiane del Food&Beverage realizzato dall’Università di Scienze Gastronomiche con il supporto di BSI Europe e presentato oggi (giovedì 16 giugno) all’ateneo di Pollenzo.... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(ANSA) - Tokyo, 16 GIU - La Borsa di Tokyo chiude la seduta in deciso calo del 3,05% dopo la decisione della Banca centrale del Giappone di lasciare la politica monetaria invariata, in scia a quanto deciso dalla Federal Reserve: l'indice Nikkei perde ... (L'Arena)

Buone performance per le società esportatrici: spicca il balzo di Mitsubishi Motors (+6,42%). Questo scritto ... (SoldiOnline.it)

Netto rialzo oggi alla Borsa di Tokyo. L’indice Nikkei 225 al termine delle contrattazioni della seduta, cominciata in territorio negativo, ha registrato 16.169,11 punti, con un guadagno di 203,81 punti,... (Roma Daily News)

(Teleborsa) - Dopo sedute pesantissime la borsa di Tokyo tenta oggi una piccola rimonta, con l'indice Nikkei che ha chiuso le contrattazioni con una salita dell'1,02% a 15.591,24 punti, mentre il Topix ha messo a segno un rialzo dello 0,65% a 969,45 punti. (Il Messaggero)

L'indice Nikkei ha terminato con un +1,07% a 15.599,66 punti, mentre il Topix è salito dello 0,75% a 1.250,83 punti. A distendere gli umori la stabilizzazione ... (Finanza.com)

Tra i settori in crescita, oltre al riso (12%), gli alberi da frutto e i bufalini, entrambi con un + 17%. (San Marino Fixing.com)