Migranti, quasi 6 mila soccorsi in 48 ore

La Stampa INTERNO

A due settimane dall’ecatombe al largo della Libia con oltre 750 migranti finiti in fondo al mare, il canale di Sicilia è ancora una volta la tomba dei disperati che tentano di raggiungere l’Europa: dieci sono i corpi recuperati dai mezzi di soccorso che nelle ultime 48 ore hanno intercettato decine di barconi e gommoni, salvando oltre 5.800 migran... (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

Quattromila soccorsi nella sola giornata di sabato e un numero ancora imprecisato ... Ne sono sbarcati ben più del previsto. (Corriere della Sera)

Non si arresta l'ondata di sbarchi in Sicilia, dove l'emergenza migranti asssume contorni sempre più allarmanti. (Lettera43)

Impegnato nelle operazioni di soccorso anche un pattugliatore francese che, come previsto dall'operazione Triton, consegnerà le 217 persone salvate alle autorità italiane. Nella sola giornata di sabato salvati 3.690 migranti. (Palermomania.it)

Lampedusa: salvati nella notte 325 migranti (La Repubblica)

Nuovi sbarchi sono previsti nelle prossime ore. Si continua a morire nel Canale di Sicilia. (ilgiornaleditalia)

Sono 172 quelli già sbarcati la notte scorsa Lampedusa. Oltre 3.300 migranti sono attesi tra oggi e domani tra Sicilia e Calabria. (Gazzetta del Sud)