Allarme celiachia: troppi metalli pesanti nella dieta senza glutine

Lettera35 SALUTE

La dieta senza glutine per i soggetti che soffrono di celiachia è una necessità per gli altri è una moda. Gli effetti di un'alimentazione gluten free non sono sempre positivi, un nuovo studio ha lanciato l'allarme sui metalli pesanti. Su Epidemiology è ... (Lettera35)

Se ne è parlato anche su altri giornali

In questi ultimi anni sono molto diffuse le diete senza glutine, ma in realtà fanno bene o fanno male se non si è celiaci? Secondo gli esperti, un regime alimentare senza glutine apporta dei grossi vantaggi per le persone celiache, mentre per chi non è ... (Notizia Web 24)

Da una ricerca condotta da un'equipe della School of Public Health dell'Università dell'Illinois a Chicago giungono degli esiti a dir poco ... (Reggio Prima Pagina)

Ancora tanti dubbi sulla dieta senza glutine ed in tanti si chiedono che questa faccia male se seguita da persone non affette da celiachia. (ControCopertina)

Chi soffre di celiachia segue generalmente diete 'gluten free', ovvero basate sul consumo di cibi senza glutine. (zz7)

Dunque, a meno che non vi sia stata diagnosticata la celiachia da un medico, è opportuno non ... (Mondo TiVu)

Ma per molti è una scelta dettata dal falso mito che offra vantaggi per la salute. Per chi soffre di celiachia seguire una dieta senza glutine è l'unica alternativa. (L'ultima Ribattuta)