Gianluca morto dopo prima dose AstraZeneca. Aperta inchiesta

Il Digitale ECONOMIA

Gianluca Masserdotti di 54 anni è morto dopo prima dose AstraZeneca, somministrata il 29 maggio, a causa di una trombosi.

Peccato che per Gianluca Masserdotti, morto dopo prima dose AstraZeneca somministrata il 29 maggio, non ci sia ormai più nulla da fare.

Leggi anche: AstraZeneca: Camilla, 18enne morta dopo il vaccino, aveva una patologia autoimmune del sangue. Morto dopo prima dose AstraZeneca, la dinamica dei fatti. (Il Digitale)

Ne parlano anche altri media

Proprio oggi l'Ema ha voluto dare un ulteriore chiarimento: «Il vaccino AstraZeneca è valido per tutti». Caos AstraZeneca: il Codacons lancia l'azione collettiva. A spiegare l'iniziativa a Today.it è stato Marco Ramadori, avvocato e presidente del Codacons: «La nostra non è un'azione no-vax, anzi. (LeccoToday)

“È un atto di amore verso gli altri e verso noi stessi – dice durante il sit in – ma Zelia è stata tradita dalle istituzioni. Una manifestazione che si è tenuta mentre gli alunni di Zelia, dell’istituto “Quasimodo”, oggi erano in aula per gli esami di licenza media. (quotidianodigela.it)

La docente si era sottoposta a vaccinazione l’1 marzo: dopo i sintomi e il ricovero in Rianimazione al Sant'Elia di Caltanissetta, venne dichiarato il decesso. L’uomo, che aveva effettuato il vaccino AstraZeneca lo stesso giorno di Zelia, non ha assunto la seconda dose. (Giornale di Sicilia)

Già il giorno dopo il ricovero, avvenuto il 6 giugno dopo che il vaccino era stato fatto il 29 maggio, l'ospedale Poliambulanza aveva trasmesso all'Aifa una nota per segnalare il caso di avversa reazione al vaccino E' stato accertato che a parte fegato e reni gli altri organi erano compromessi dai trombi. (La Repubblica)

Con il mix vaccinale, la prima dose AstraZeneca e la seconda dose Pfizer o Moderna, “l’immunità può essere più completa”. (L'HuffPost)

Lo scorso primo marzo la donna si era sottoposta al vaccino con Astrazeneca insieme al marito. Siamo sempre stati favorevoli alle vaccinazioni, tant'è che c' eravamo subito prenotati e Zelia si è fidata dalle istituzioni ed è stata tradita. (La Sicilia)