L’Isis rivendica attentato con 21 persone morte a Baghdad

Nuovo Sud ESTERI

L'Isis ha rivendicato l'attentato dinamitardo avvenuto oggi in una località a sud-est di Baghdad in cui, secondo le autorità irachene, 21 persone sono rimaste uccise e 42 ferite. In un comunicato postato in rete e citato dall'agenzia Ap lo Stato islamico ha precisato che l'attacco è stato compiuto con un... (Nuovo Sud)

Se ne è parlato anche su altre testate

La prima esplosione è avvenuta vicino alla sede del consiglio provinciale, mentre la seconda a circa 60 metri da una stazione dei bus. (LaPresse)

In Iraq, nella città meridionale meridionale di Samawa, due attacchi suicida sono stati compiuti facendo esplodere delle autobomba dall'Isis, o Daesh, provocando la morte di almeno 32 persone e il ferimento di altre 75. (Ultima Edizione.Eu)

È salito ad almeno 31 morti (32 secondo alcune fonti) il bilancio ancora provvisorio del duplice attentato compiuto con due autobomba esplose oggi a pochi minuti l’una dall’altra a Samawah, città a maggioranza sciita a sud di Baghdad, rivendicato dall’Isis. (La Stampa)

Le due esplosioni sono avvenute a Samawah. Secondo le prime ... (Rosa Rossa)

Baghdad, 30 apr 10:08 - (Agenzia Nova) - Almeno 17 persone sono morte e 40 ferite questa ... (Mondo TiVu)

Quindici persone sono rimaste coinvolte, ma nessuna è grave. L’esplosione è avvenuta in un appartamento a Milano, in via Cascina Corba.Continua a leggere → (La Prima Pagina)