Origini e antica ricetta del “Torrone dei Morti”

Vesuviolive.it INTERNO

In Campania, secondo l’antica tradizione culinaria partenopea, in occasione della ricorrenza di “Ognissanti” e della Commemorazione dei defunti, si prepara il cosiddetto “torrone dei morti”, così chiamato in onore di Antonio da Casoria. Era un omaggio che i vivi preparavano per i defunti per il loro viaggio... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altri media

CIVITAVECCHIA – In occasione della ricorrenza del 4 novembre, Giornata dell’Unità Nazionale e Festa delle Forze Armate, la Società Storica Civitavecchiese, di concerto con il CE.SI.VA. (La Voce del Popolo )

SAN SALVO – Sono state collocate le prime due garitte destinate alla Polizia municipale e … (Vasto 24)

Verona, 27 ott. (AdnKronos) - Oltre 2.700 cavalli di 60 razze da tutto il mondo, 650 aziende presenti da oltre 25 Paesi, 35 associazioni allevatoriali e quasi 200 iniziative tra gare sportive, esibizioni e convegni. (Padova News)

Il presidente di Veronafiere, Ettore Riello:"Quest'anno puntiamo sul turismo con il nuovo salone "La Valigia in Sella". Oltre 2.700 cavalli di 60 razze da tutto il mondo. (DiariodelWeb.it)

Martedì 4 novembre il tradizionale Pontificale nella festa di San Carlo Borromeo, copratrono della Diocesi, presieduto dall’Arcivescovo in Duomo, quest’anno assumerà un significato particolare: sarà infatti l’occasione per esprimere il ringraziamento solenne della Chiesa ambrosiana per la beatificazione di... (ResegoneOnline)

Si svolge domenica mattina, 2 Novembre, anche nella nostra città la tradizionale celebrazione del 96°Anniversario della conclusione del primo conflitto mondiale, il 4 Novembre 1918, alla quale si affianca com’è noto la celebrazione delle nostre Forze Armate, a cui la giornata di festa è ufficialmente e... (Bologna 2000)