Istat, rivisto al rialzo Pil 2017: +1%. Ma resta gap con Ue

TG La7 ECONOMIA

Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1% in termini reali. Il tasso di crescita è lievemente superiore a quello registrato nel 2016 (+0,9%). Lo rileva l'Istat nelle prospettive economiche per l'anno in corso. Rispetto ... (TG La7)

La notizia riportata su altri giornali

Nel 2017 il Pil crescerà dell'1%, grazie al ... Aumento dei consumi e dell'accumulazione di capitale sono le due chiavi per colmare il gap e per stimolare l'attività economica. (FIRSTonline)

Lo comunica l'Istat nel suo report sulle prospettive per l'economia italiana precisando che il tasso di crescita è lievemente superiore a ... (askanews) - Nel 2017 si prevede un aumento del prodotto interno lordo pari all'1% in termini reali. (La Prealpina)

(Teleborsa) - Decelera la crescita dell'area OCSE nel primo trimestre dell'anno. Il PIL segna un aumento dello 0,4% in frenata rispetto al +0,7% registrato in precedenza. (Il Messaggero)

Per il 2017 Istat prevede un aumento del prodotto interno lordo (Pil) pari all'1,0% in termini reali, rivedendo al rialzo dello 0,1% la precedente stima pari a +0,9%. (CittaCorriere)

– Cifra tonda per il Pil quest'anno, con un 1% che sarebbe il miglior dato degli ultimi sette anni. Il decimale che mancava per superare la soglia degli zero ... (la voce d'italia)

Da una parte l'Istat rivede al rialzo le stime di crescita all'1% nel 2017, allineando le proprie previsioni a quelle del governo, che stima un aumento del Pil dell'1,1%. Buone notizie per i conti pubblici italiani. (l'Unità.tv)