Cyber-attacco globale. Identificato un nuovo virus informatico battezzato Petya

Libero Tecnologia ECONOMIA

Denunciati cyber-attacchi in Ucraina, Russia, Danimarca, Inghilterra, Francia e Stati Uniti. Bloccato anche il sistema informatico della centrale nucleare di Chernobil. CyberCrime Senza Frontiere · ​Cybercrime, il 2016 l'anno peggiore di sempre. Il ... (Libero Tecnologia)

La notizia riportata su altre testate

"I nostri specialisti informatici", scrive su Facebook il premier ucraino Volodomyr Groysman, "fanno il loro lavoro e proteggono le infrastrutture ... (Il Ponente)

(askanews) - Un'ondata massiccia di cyberattacchi realizzati con "ransomware", con modalità che ricordano quelle di "WannaCry" che colpì a maggio computer di mezzo mondo, ha investito i network di molte aziende europee e americane, ... (La Prealpina)

Assunzioni Ferrovie dello Stato: tutte le ricerche in corso e come candidarsi ad un ruolo nella nota azienda di trasporti (Bianco Lavoro Blog Magazine)

Il nome, stavolta, è Petya ma, in sostanza, quello che sta accadendo corrisponde in gran parte agli effetti di WannaCry. (In Terris)

(askanews) – Anche il sistema di monitoraggio delle radiazioni nella centrale nucleare di Chernobyl, in Ucraina, è stato colpito dall'attacco hacker globale in corso. Il sistema di ... (askanews)

Tra le società attaccate figurano il colosso russo Rosneft, il cui sito risulta attualmente irraggiungibile, Maersk, gruppo ... (Molisedoc.com)