Ebola: medico cubano si ammala in Sierra Leone

AGI - Agenzia Giornalistica Italia SALUTE

(AGI) - L'Avana, 19 nov. - Un medico cubano, che fa parte dell'equipe sanitaria inviata dall'Avana in Sierra Leone per fronteggiare l'epidemia, e' rimasto contagiato dal micidiale virus e sara' trasferito a Ginevra per le cure. Lo hanno reso noto le autorita' ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altre testate

Week end di Badminton in terra chiarense, dove Ginevra Negri e Alessandro Redaelli sono stati portacolori blu celesti ottenendo buoni risultati. (ResegoneOnline)

Il paziente si trova in una stanza speciale situata in un ... Lo ha precisato oggi l'ospedale universitario (HUG). (Corriere del Ticino)

Un'ambulanza scortata da auto della polizia ha trasportato ... (tio.ch)

Lo rende noto l'agenzia di stampa elvetica Sda, affermando che Baez è arrivato in aereo nella notte ed è stato ... (LaPresse)

Secondo l'Oms ... L'uomo faceva parte di un team di sanitari inviato in Africa dal governo de l'Avana, ed è il primo paziente affetto dal virus che viene curato in Svizzera. (euronews)

Il medico cubano malato di Ebola proveniente dalla Sierra Leone sta ricevendo le prime cure all'ospedale universitario di Ginevra. Il 43enne è stato posto in una camera a pressione negativa situata in un edificio isolato. (La Regione Ticino)