Cessione Auchan, Conad formalizza i licenziamenti: «Sono 73 gli esuberi»

AnconaToday ECONOMIA

Una situazione molto complicata che la Filcams Cgil ha promesso di monitorare: »Chiedendo conto all'azienda durante il prossimo incontro».

Conad ha formalizzato la procedura di licenziamento degli 817 dipendenti, annunciando inoltre che entro il giugno di questo anno tutta la vertenza Auchan e Sma si dovrà concludere.

Inoltre agli 817 esuberi si potrebbero aggiungere anche quelli dei lavoratori della logistica e dei servizi che potrebbero arrivare fino a 500 dipendenti. (AnconaToday)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le parole di Simona Piccolo Lavoratori Conad Auchan, attivata la procedura di licenziamento collettivo. (Giornale di Mantova)

Si tratta di 40 dipendenti in servizio presso la sede di via Scataglini ad Ancona e di 33 che lavorano ad Offagna. Sindacati sul piede di guerra. ANCONA – La notizia tanto temuta dal personale ex Auchan e dai sindacati è arrivata: nelle Marche ci sono 73 impiegati in esubero. (Centropagina)

Conad ha formalizzato la procedura di licenziamento degli 817 dipendenti, annunciando inoltre che entro il giugno di questo anno tutta la vertenza Auchan e Sma si dovrà concludere. Inoltre agli 817 esuberi si potrebbero aggiungere anche quelli dei lavoratori della logistica e dei servizi che potrebbero arrivare fino a 500 dipendenti. (AnconaToday)

Il cambio di insegna. Sono 18 su 31 i punti vendita del Bresciano coinvolti nel processo di trasformazione da Auchan a Conad e 680 i lavoratori interessati: il passaggio da un insegna all’atra si concluderà entro febbraio 2020. (BresciaToday)

Conad acquisisce Auchan: passaggio ad alta tensione. Una maxi operazione che sul suolo romano coinvolge 42 punti vendita Sma e 4 Ipermercati Auchan per un totale di 2mila lavoratori. Una transizione difficile e ad alta tensione: ad oggi appena la metà dei punti vendita ha cambiato insegna e il passaggio alla nuova proprietà sembra essere sicuro solamente per 600 lavoratori. (RomaToday)

Ieri intanto si è concluso il passaggio di ramo d’azienda dei sei punti vendita verso Esselunga, i lavoratori coinvolti sono gli unici che in tutta questa vertenza esultano”. “Conad – prosegue il sindacato – si sta scegliendo, per interessi commerciali o immobiliari, la parte di rete vendita che preferisce, il resto è sul mercato e se non trova a breve acquirenti verrà abbandonato. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)