Una targa all'ospedale Fatebenefratelli per ricordare gli ebrei salvati

Rosa Rossa SALUTE

Da oggi l'ospedale Fatebenefratelli diRoma è una "casa di vita" in memoria del salvataggio di ebreidurante le persecuzioni naziste che fu compiuto al suo interno.A patrocinare il riconoscimento è stata la Comunità ebraica diRoma insieme alla Fondazione ... (Rosa Rossa)

Su altri giornali

(ANSA) - ROMA, 21 GIU - Da oggi l'ospedale Fatebenefratelli di Roma è una "casa di vita" in memoria del salvataggio di ebrei durante le persecuzioni naziste che fu compiuto al suo interno. (L'Arena)

Città del Vaticano - L'Ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina domani mattina, martedì 21 giugno, riceverà dalla Fondazione Internazionale Raoul Wallenberg, il titolo di “Casa di Vita” per ricordare il contributo a salvare decine di ebrei durante ... (Il Messaggero)

Storia di misericordia e di vita – Durante l'occupazione nazista, l'ospedale romano ospitò numerosi perseguitati, fingendo di ricoverarli per il fittizio “morbo di K”. (Tropea e dintorni)

Recita così la targa svelata oggi, martedì 21 giugno, nella Sala Assunta dell'ospedale Fatebenefratelli all'Isola Tiberina: un riconoscimento assegnato dalla fondazione internazionale Raoul Wallenberg in ricordo del contributo del ... (Romasette.it)

La storia del dottor Ossicini, oggi 96enne, che scrisse false cartelle cliniche per proteggere i pazienti. Oggi l'ospedale Fatebenefratelli riceverà il titolo “Casa di Vita”. (Resapubblica)

E' il titolo attribuito al nosocomio dell'Isola Tiberina dalla Fondazione internazionale Raoul Wallenberg, per ricordare il contributo della struttura che salvò decine di ebrei durante le persecuzioni ... (Adnkronos)