Coronavirus, mappa contagio 4 aprile: in due regioni 40.000 positivi, rallentamento al Centro-Sud

Il Gazzettino ECONOMIA

Coronavirus, la mappa dei contagi Covid-19 oggi 4 aprile 2020 in Italia regione per regione.

Coronavirus: calano oggi i morti: 681 (ieri 766): crescono i nuovi contagi, 1238 i guariti. Locatelli: rallentamento al Centro-Sud.

Morto poliziotto della scorta di Conte per il coronavirus: aveva 52 anni. . Coronavirus, Borrelli: «Gli ospedali respirano». «Oggi per la prima volta abbiamo un dato molto importante. (Il Gazzettino)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo studio a prima vista dimostrerebbe una penetrazione del Sars-Cov 2 più ampia di quanto appaia dai primi studi sugli operatori sanitari effettuati da molte Regioni. In realtà esiste una seconda spiegazione: lo studio della società pugliese non è stato effettuato su soggetti totalmente asintomatici, come i sanitari. (next)

– Il Coronavirus continua a diffondersi in Italia. Dall’inizio dell’epidemia, almeno 124632 persone hanno contratto il Covid-19 (4805 persone in più rispetto a ieri, per una crescita del 4%). (RomaNews)

04 aprile 2020 a. a. a. In questi giorni di emergenza Coronavirus accade anche che, chi soffra di gravi patologie, rinunci alle cure per timore di essere contagiato. Molte di queste persone temono il pericolo Coronavirus e, di conseguenza, preferiscono non continuare le cure di cui hanno bisogno». (LiberoQuotidiano.it)

. GUARITI DAL CORONAVIRUS: 244.108. (Sportface.it)

Per il ministro delle Finanze olandese Wopke Hoekstra, intervistato da Repubblica, il Mes va attivato con le condizioni legate all'austerità. Verseremo fino a un miliardo e altri Paesi vogliono partecipare: se seguiranno in molti, potremo raccogliere tra i 10 e i 20 miliardi”, dichiara. (Il Sole 24 ORE)