Spazioporto in Italia, Virgin Galactic al decollo nel 2020

Firmato il protocollo d'intesa per il decollo di voli suborbitali dall'Italia. Candidati tre aeroporti militari, e possibilità di produrre nel Belpaese i pezzi di ricambio per gli SpaceShip Two. di. Elena Re Garbagnati @ettorinsTom's HardwareRedattore ... (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri media

Un turista si affaccia all’oblò di uno spazioplano e, mentre galleggia in microgravità, vede la Terra nel blu siderale. Sarà possibile e non bisognerà aspettare molto. (La Stampa)

La sperimentazione di voli suborbitali in Italia è l'accordo raggiunto tra la società Altec, società partecipata da Asi e Thales Alenia Space e la Virgin Galactic, l'azienda aerospaziale americana appartenente al gruppo del magnate Richard Branson. (il Giornale)

Con un comunicato apparso ieri sul sito dell'Agenzia Spaziale Italiana, si apprende della collaborazione tra l'azienda italiana, partecipata da ASI e da Thales Alenia Space, e la società aerospaziale americana, appartenente al Gruppo Virgin, che fa ... (AstronautiNEWS)

Anzi, la scelta l'ha fatta il magnate di ... Il turismo spaziale, dunque, quello non per tutti ma per pochi fortunati , sceglie un'atmosfera tutta italiana. (TecnoAndroid)

Teleskope Service. Lo scorso 3 dicembre è avvenuta con successo la prima planata della VSS Unity della Virgin Galactic. (Coelum Astronomia)

Le due società hanno sottoscritto un accordo per lavorare insieme ad un progetto per il cosiddetto "turismo spaziale". di Davide Micheli 2016-12-05T16:58:42+00:00 6 dicembre 2016 Articolo ... (PcProfessionale.it)