The Lancet: Una varietà di cannabis aumenta il rischio di malattie mentali

Prima Pagina News SALUTE

Un consumo frequente di una potente varietà di cannabis, come la "skun" o puzzola, aumenta notevolmente il rischio di sviluppare una malattia mentale, secondo uno studio pubblicato martedì dal The Lancet British medical journal (Prima Pagina News )

Ne parlano anche altri media

Fumare cannabis potente, come la 'skunk', aumenta del 24% il rischio di malattie mentali, schizofrenia e disturbo bipolare, secondo uno studio del King's College di Londra condotto mettendo a confronto 410 pazienti di un ospedale psichiatrico tra i 18 e i 65 ... (ADUC Droghe)

Malattie mentali e super cannabis: ecco il legame 19/02/2015 – Malattie mentali, adesso si pensa che a causarle possa essere anche un abuso di super cannabis, magari in gioventu. (Centro Meteo Italiano)

Il Chikurachi è eruttato espellendo cenere fino a 7.500 metri di altezza, tanto da indurre le agenzie di... (Meteo Portale Italia)

A dirlo sono i ... La skunk, questo il suo nome, sarebbe all'origine di un caso di psicosi giovanile su quattro. (La Stampa)

Fumare cannabis potente, come la 'skunk', aumenta del 24% il rischio di malattie mentali, schizofrenia e disturbo bipolare. (Informasalus)

Malattie mentali e super cannabis: ecco il legame 19/02/2015 – Puo' la super cannabis causare malattie mentali? Si pensa che a causarle possa essere anche un abuso di super cannabis, magari in gioventu' quando nell'incoscienza spesso si abusa di ... (Centro Meteo Italiano)