L’Occidente e le tre vie per fermare la guerra in Siria

La Stampa ESTERI

«Fermate la guerra e non verremo in Europa». Le parole del bambino tredicenne siriano ai poliziotti ungheresi nella stazione di Budapest pongono il legittimo interrogativo su cosa l’Unione europea e l’Occidente potrebbero fare per porre termine al conflitto nella Repubblica di Siria, iniziato nel marzo 2011, che ha già causato 240 mila vittime, 4 m... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(LaPresse/EFE) - La polizia turca ha arrestato quattro presunti scafisti coinvolti nella morte del bambino curdo-siriano trovato ieri sulla spiaggia di Bodrum, la cui foto è diventata un simbolo della grave crisi legata all ... (Tiscali)

Sommario: Il dramma del bambino la cui foto ha scosso il mondo: l'ultima tappa di un viaggio che doveva rappresentare la speranza in un futuro miglioreIl padre del bambino morto sulla spiaggia di Bodrum, la cui foto ha scosso il mondo, torna a Kobane per seppellirlo insieme alla propria famiglia. (Nuovo Sud)

A faccia in giù, appena lambito dall'acqua, le braccia abbandonate, immobile nella morte c'è Aylan. Il piccolo profugo siriano annegato ieri davanti alla spiaggia di Bodrum, un paradiso turistico della ... (Consumatrici)

La spiaggia è semi deserta in questa ventosa giornata di fine estate e quel bellissimo ragazzo nero con la borsa piena di libri che raccontano storie di terre lontane mi si avvicina, attratto dalla mia bandana sarda con l’immagine dei 4 mori e... (Latina24ore.it)

Nota della community online Avaaz: "La foto del piccolo Aylan senza vita fa davvero male, come troppe altre immagini degli ultimi mesi. Ora però, per la prima volta, c’è la... (Prima Pagina News )

E i bimbi cristiani massacrati? 04 settembre 2015, Americo Mascarucci. Home; > ; Spiritualità; > ; Foto choc di Aylan, quando la morte non è censurata. (Intelligonews)