Spazio,agenzia Russa riaccende Progress

18 maggio 2015 6.54 L'Agenzia spaziale russa ha riacceso i propulsori dell'astronave Progress e ha corretto l'orbita della Stazione spaziale internazionale (ISS), dopo il tentativo fallito lo scorso venerdì. L'operazione del cargo Progress M-26M, che è ... (Rai News)

Se ne è parlato anche su altri media

Lo ha reso noto l'agenzia spaziale russa Roscosmos, aggiungendo che la manovra era già stata tentata venerdì ma non era ... (Meteo Web)

(askanews) - L'agenzia spaziale russa Roskosmos ha annunciato che la navetta spaziale Progress agganciata alla Stazione spaziale internazionale (ISS) è riuscita ad avviare i motori e a correggere l'orbita dell'Iss. (Tendenze online)

Si era detta ben felice di restare ancora un po' in orbita, il nostro orgoglio nazionale Samantha Cristoforetti e probabilmente questo le frutterà un record di tutto rispetto: la prima donna nostra concittadina nello spazio, infatti, si candida ufficialmente ad essere ... (Scienze Fanpage)

I motori della navicella ... L'incidente del razzo che doveva mettere in orbita un satellite messicano è infatti stato preceduto dal fallito tentativo di correggere l'orbita della stazione spaziale internazionale (Iss). (Bluewin)

Pubblicato. maggio 18, 2015. (Wired.it)

L'Agenzia spaziale russa è riuscita a riaccendere i propulsori dell'astronave Progress e a correggere l'orbita della Stazione spaziale internazionale (ISS), dopo aver fallito un primo tentativo venerdì scorso. (Bluewin)