Apertura all'Avana ma non a Caracas

il manifesto ESTERI

Usa/Cuba. Obama e Castro si stringono la mano e dichiarano l'inizio «storico» di una nuova fase tra i due paesi. Ma Washington non molla sul Venezuela. Il VII meeting delle Americhe a Panama. © Reuters. condividi. «È arrivata l'ora della nostra seconda e ... (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Si tratta del primo incontro ufficiale tra i capi di Stato statunitense e cubano dal momento in cui i due Paesi hanno interrotto le relazioni nel 1961. (Padova News)

È accaduto a Panama. Ulteriore e inequivocabile segnale della svolta storica in corso tra i due Paesi, con Barack ... (Ticino News)

A poche ore dall'apertura del vertice delle Americhe, sia il presidente americano e il leader cubano ... (CapannoriNews.info)

Il presidente Usa e quello cubano si sono stretti la mano all'apertura del VII Summit delle Americhe. Previsto un incontro 'informale' tra i due, il primo da cinquant'anni tra i ... (Quotidiano.net)

La svolta storica tra Stati Uniti e Cuba è già un dato di fatto. (euronews)

Storica stretta di mano tra il presidente americano e quello cubano al summit delle Americhe a Panama. di Luca Fiorucci 12 aprile 2015 1:58. (Attualissimo)