Banco Bpm non si scalda per l'ipotesi di un matrimonio con Mps

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Operativa ECONOMIA

L’idea piace alla politica, innamoratasi da tempo dell’idea di tornare a controllare quanto più possibile l’economia sfruttando i “salvataggi” (Ilva, Alitalia, Mps) per dar vita a nuovi “campioni nazionali” di settore.

A cura di Luca Spoldi, Cefa, 6 In Rete Consulting Ceo (www.6inrete.it)

Un rapporto che è mutato decisamente a favore di Mps negli ultimi tre mesi (+40% il titolo senese, +11% quello milanese) proprio in coincidenza coll’aumentare dell’attesa per il deconsolidamento degli Npl di Siena (Finanza Operativa)

La notizia riportata su altre testate

Per Equita è prematuro. Gli analisti di Equita definiscono l’indiscrezione “quasi scontata” alla luce di alcune questioni che sintetizzano in tre punti. Gli esperti della sim milanese giudicano, però, lo scenario di un’aggregazione fra Banco Bpm e Mps “molto prematuro visto che Mps deve completare il piano di derisking annunciato ieri entro fine anno. (Finanzaonline.com)

Gli analisti di Equita hanno però rammentato che «lo scenario di un'aggregazione fra Banco Bpm e Banca Mps ci sembra molto prematuro visto che Mps deve ancora completare il piano di derisking annunciato entro fine anno». (Il Sole 24 ORE)

Julie Mary Marini 01 luglio 2020 a. a. a. Sembrano sempre più concrete le possibilità di una integrazione di Banca Mps con altri istituti di credito, in particolare Banco Bpm. (Corriere dell'Umbria)

E viale XX Settembre sta preparando il suo addio all’azionariato. BPM e l’addio del Tesoro al Monte dei Paschi di Siena (Di mercoledì 1 luglio 2020) Sul tavolo del ministero del Tesoro c’è la fusione tra la Banca Popolare di Milano e il Monte dei Paschi di Siena. (Zazoom Blog)

"Il supporto al piano industriale di Siti-B&T risponde agli obiettivi di Cdp di sostenere le imprese italiane, gi affermate in settori strategici di eccellenza del Made in Italy. (Yahoo Finanza)

Sono le due principali ragioni per cui il matrimonio vagheggiato al Tesoro fra Mps (il Monte dei Paschi di Siena controllato dal ministero dell’Economia) e il Banco Bpm non sarà facile organizzare e celebrare nel sistema bancario italiano. (Startmag Web magazine)