Tagli ai posti letto e al personale: così per un ricovero ci sono fino a 60 ore d'attesa

Fanpage SALUTE

La situazione dei pronto soccorso italiani è stata fotografata da un'indagine di Anaao, il più rappresentativo sindacato dei medici ospedalieri. Secondo il report la "colpa" non è degli accessi impropri ma va ricercata nell'assenza di letti nei raparti ... (Fanpage)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Non importa che, nella caduta, il personale medico o ... (La Legge per Tutti)

«Leggendo le dichiarazioni di Walter Zalukar, mi viene subito da pensare “da che pulpito viene la predica”. (Triesteprima.it)

Reparti di pronto soccorso ridotti come campi di battaglia: sovrafollamenti, promiscuità, persone che aspettano ore su barelle o addirittura buttati a terra, attese infinite. (il Giornale)

Anziani con problemi al cuore, ischemie e demenza senile, disabili ... (Cronaca Qui)

L' Associazione “Cuneo nel Cuore” giovedì 23 marzo ha consegnato al Direttore della SC Medicina d'accettazione e d'urgenza due monitor per migliorare la qualità della sosta dei pazienti e loro familiari presso il pronto soccorso dell'ospedale Santa ... (TargatoCn.it)

Un imbuto infernale dovuto, più che agli accessi impropri di chi non sa dove sbattere la testa, ai ... O farli attendere in media oltre 4 ore per un codice verde. (La Stampa)