Generali cresce in Malesia: acquista nuovi asset da Axa per 262 milioni

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Grazie all'acquisizione - inoltre - Generali si posizionerà tra i principali assicuratori nel mercato malese, creando il secondo operatore Danni per quota di mercato ed entrando nel segmento Vita del Paese

Mossa che nel complesso vale 262 milioni e che prevede l’acquisizione degli asset di Axa sul mercato locale e l’ascesa nella joint venture già partecipata.

Gli asset. In particolare, la compagnia guidata da Philippe Donnet ha firmato un accordo per l’acquisto della maggioranza delle azioni detenute da Axa e Affin rispettivamente nelle joint venture Axa Affin General Insurance Berhad (il 49,99% da Axa e il 3% da Affin e da altri azionisti di minoranza) e Axa Affin Life Insurance Berhad (il 49% da AXA e il 21% da Affin). (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre fonti

leggi anche Azioni illimity Bank in rosso dopo piano strategico 2021-2025. Generali si espande in Malesia con gli asset di Axa. Per Generali si tratta di una operazione di rafforzamento in un’area, quella malese, in cui si è affacciata per la prima volta nel 2015. (Money.it)

Philippe Donnet, group ceo di Generali. Generali si rafforza in Malesia acquisendo le attività assicurative di Axa. Generali è presente in Malesia dal 2015, quando ha acquisito il 49% della compagnia danni Multi-purpose insurans Berhad e ha fondato Mpi Generali. (Corriere della Sera)