Hacker pro-Erdogan violano migliaia di account Twitter

il Giornale ESTERI

Stamattina sugli account Twitter istituzionali di diversi ministeri francesi sono comparse bandiere turche, un video di propaganda pro Erdogan e un messaggio in turco che accusa l'Olanda e la Germania di essere due Paesi “nazisti”. A dare la notizia ... (il Giornale)

Su altri giornali

I messaggi condivisi includono svastiche e video pro-Erdogan. TwitterNewsSicurezza informatica e privacy. (Tech Fanpage)

Amnesty International, UNICEF e Forbes sono solo alcuni dei centinaia di profili di Twitter, tra istituzioni e personalità in vista, violati mercoledì mattina sui quali è stato pubblicato lo stesso messaggio. (RSI.ch Informazione)

Nel bel mezzo della crisi diplomatica tra Turchia ed Olanda, sono scesi in campo un gruppo di hackers sostenitori di Ankara che hanno preso di mira diversi account Twitter inclusi quelli dell’Europarlamento, di Amnesty International, Bbc nord America, Unicef Usa e Reuters. (La Stampa)

È in corso un attacco informatico ad alcuni account Twitter di tutto il mondo. (Telefonino.net)

Poi pagine istituzionali francesi, politici, squadre di calcio, e media. Come Bbc, Reuters e Forbes. (Corriere della Sera)

Questa mattina decine di account Twitter ufficiali sono stati colpiti da un attacco hacker. (FIRSTonline)