Putin: «Invadere l'Europa? Una totale assurdità». Per i russi l'attentato a Mosca è stato finanziato dall'Ucraina

Domani ESTERI

La commissione di inchiesta russa sull'attentato avvenuto a Mosca ha annunciato di avere delle prove su alcuni legami tra gli attentatori e «i nazionalisti ucraini». «Come risultato degli interrogatori dei terroristi arrestati dell'analisi dei dispositivi tecnici sequestrati e delle informazioni sulle transazioni finanziarie, sono state ottenute prove dei loro vincoli con i nazionalisti ucraini», si legge nel canale Telegram della commissione. (Domani)

Se ne è parlato anche su altri media

Poi è accaduto l'attentato al Crocus City Hall di Mosca, col bilancio provvisorio di 137 vittime e non sappiamo ancora quanti feriti. (Italia Oggi)

Putin cerca di nascondere il grave colpo che ha subito con l’attentato distogliendo l’attenzione dell’opinione pubblica russa”. Così il ministro degli esteri Antonio Tajani, rispondendo alle domande dei cronisti sulle dichiarazioni di Vladimir Putin contro Kiev. (LAPRESSE)

Si tratta di persone irreperibili dopo la sparatoria (LAPRESSE)

Durante la notte, la polizia ha arrestato a Mosca Ekaterina Anikievitch del media Sota Vision e Konstantin Jarov di RusNews, ha riferito l'ong Ovd-Info, specializzata nel monitoraggio dell'attività repressiva in Russia. (RaiNews)

È stato uno dei primi leader mondiali a esprimere vicinanza e cordoglio a Vladimir Putin. (Inside Over)

Non vedo come un attentato del genere potrebbe aiutare l’Ucraina o l’Occidente e anche noi dobbiamo fare attenzione a una certa propaganda”. – L’attentato a Mosca “è stato rivendicato: quando si fa propaganda si può dare la colpa a chi si vuole ma c’è qualcuno che lo ha dichiarato e del resto le modalità sono quelle che noi conosciamo. (Agenzia askanews)