Il parlamento Europeo vuole dividere Google in diverse società

Google limita la concorrenza online? Secondo il Parlamento Europeo sì. Per questa ragione un gruppo di esponenti tedeschi ha avanzato un'ipotesi anti-monopolio: dividere l'azienda di Mountain View in più parti. A rivelarlo il Financial Times, secondo cui ... (Bitmat)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così si chiamerebbe la proposta non vincolante del Parlamento Ue, presentata su iniziativa del deputato tedesco popolare Andreas Schwab e del liberale spagnolo Ramon Tremosa, prossima a essere ... (businesspeople.it)

Il Parlamento europeo voterà giovedì una mozione per impegnare la Commissione europea a presentare una iniziativa legislativa allo scopo di separare l'attività dei motori di ricerca da altri servizi commerciali. (La Stampa)

RNews, Cuzzocrea: M5S, ipotesi scissione, Pizzarotti pronto al distacco (La Repubblica)

Lo split di Google è una proposta soltanto politica o suggerita dagli editori? E qual è il suo vero obiettivo? La partita a scacchi EU-Google continua. L'Europarlamento ... (Webnews)

I Google Glass stanno infatti diventando un giallo: nei mesi scorsi erano stati proposti sul mercato pochi esemplari, peraltro in vendita a prezzi... (Tecno Gadget)

Il Parlamento Europeo rappresenta un po' la variante moderna del celebre Triangolo delle Bermuda: tutti sanno che esiste (o suppongono che esista); ma nessuno può dire con esattezza cosa avvenga in quel luogo, salvo nel caso eclatante in cui qualcuno o ... (Emerge il Futuro)