Postepay: che truffa agli italiani ad agosto, prosciugato il conto corrente

TecnoAndroid.it ECONOMIA

Diversi utenti improvvisamente si sono ritrovati a vedere il loro conto prosciugato a zero, il tutto dopo aver cliccato sul link.

Cordiali saluti. . Postel S.p.A. Gruppo Poste Italiane

Postepay finisce ancora una volta sotto i riflettori: questo è il messaggio che sta svuotando i conti. Ancora una volta i tentativi di phishing mettono nel mirino la carta più famosa d’Italia.

Un solo messaggio e tanti problemi che ne decorrono: questo è ciò che sta accadendo con l’ultima truffa phishing che ha colpito le celebri carte Postepay. (TecnoAndroid.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il modo migliore per evitare questo tipo di attacco è utilizzare solo connessioni Wi-Fi di cui ci si fida. Da PC, invece, è sempre meglio controllare manualmente la presenza di aggiornamenti poiché spesso possono fallire o mancare. (Talky Music)

Questa una classica tipologia di messaggi: “Movimento in entrata sul tuo conto Postepay. Lo scopo dei malintenzionati è quello di entrare in possesso dei risparmi degli utenti. (Tecnoandroid)

Per poter riutilizzare la sua carta Postepay / Conto Bancoposta, si prega di confermare. immediatamente le informazioni rilasciate sul nostro sito al momento della sua registrazione. La procedura può essere completata cliccando sul link sottostante, che la porterà sul nostro. (TecnoAndroid.it)

Una Postepay possiede tutti i protocolli di sicurezza necessari a rendere gli utenti sicuri di avere a che fare con una carta blindata. Una volta fatto questo, ecco che ci sarà il libero accesso per i truffatori al vostro conto. (TecnoAndroid.it)