Obama in Afghanistan,"missione compiuta"

Corriere della Sera ESTERI

23:16 (ANSA) - NEW YORK - "Entro la fine di quest'anno la guerra dell'America in Afghanistan sarà finita, in modo responsabile": lo ha detto il presidente Usa, Barack Obama, parlando alle truppe Usa in Afghanistan, che ha visitato a sorpresa. "La nostra ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono le parole con cui il presidente Obama ha annunciato la decisione di concludere l'intervento in Afghanistan entro la fine del 2014, e ritirare tutte le truppe entro il 2016, lasciando sul terreno solo quelle necessarie ... (La Stampa)

New York, 27 mag. (TMNews) - "Quest'anno vogliamo portare la guerra più lunga degli Stati Uniti a una fine responsabile". (TMNews)

(TMNews) - Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, prima di annunciare la sua intenzione di mantenere 10.000 soldati in Afghanistan dopo il 2014 (e ritirarli completamente dal 2016) si è consultato con i principali leader europei. (FIRSTonline)

New York, 27 mag. (L'Unità)

Morto un militare italiano caporale Tiziano... 6.24 Un elicottero della Forza internazionale di assistenza alla sicurezza (Isaf) si è schiantato al suolo ieri sera causando la morte di un militare che era a bordo. (Expoitalyonline)

Oggi negli Usa si festeggia il Memorial Day, il giorno nel quale si rende omaggio ai militari ... (Agenzia di Stampa Asca)