Nuovo record per l’open interest dei futures su bitcoin di Bakkt

Cryptonomist ECONOMIA

Tra l’altro anche l’open interest dei future su bitcoin del CME negli ultimi giorni è elevato, sebbene non ai massimi storici, avendo raggiunto la quota di 313 milioni di dollari per la prima volta da luglio 2019.

Sebbene la sequenza del 2015-2016 non possa essere perfettamente sovrapposta a quella del 2018-2019, il trend fino ad ora sembra però essere molto simile.

C’è tuttavia anche un altro indicatore molto interessante relativo alle oscillazioni del prezzo di bitcoin, reso noto da PlanB su Twitter. (Cryptonomist)

Ne parlano anche altre fonti

Ethereum – ETH. Nonostante sembri scontato, ETH rappresenta una crypto fondamentale nel mondo blockchain. Nel fantastico mondo delle criptovalute vediamo sempre nascita e morte di numerosi progetti avveniristici, ma quali sono le migliori crypto del momento? (Cryptonomist)

L'attenzione della comunità si è principalmente focalizzata sulla crescita di gennaio; tuttavia, se Bitcoin dovesse rimanere stabile attorno ai 10.200$ anche per le prossime due settimane, febbraio risulterebbe il terzo mese migliore di sempre per la criptovaluta. (Cointelegraph Italia)

L'analista filbfilb, collaboratore di Cointelegraph, è stato invitato sul canale YouTube del celebre trader Tone Vays per discutere dei futuri sviluppi di Bitcoin (BTC). Fonte: TradingView. (Cointelegraph Italia)

Ha detto Arthur Madrid, CEO di The Sandbox:. “Il futuro del gioco d’azzardo sarà una vera e propria asta di beni virtuali. Durante la presale per ora sono stati venduti 800 ETH di token LAND, andando quasi sold out in solo un paio di ore, si legge nel comunicato stampa. (Cryptonomist)

Tweet su Bitcoin, ultimi due anni. I dati di Google Trends dimostrano che Nigeria e Sud Africa sono le principali fonti d'interesse in Bitcoin. (Cointelegraph Italia)

Poche ore prima del flash crash l'uomo aveva pubblicato un altro messaggio su Twitter nel quale lodava la crescita di XRP, il cui prezzo negli ultimi giorni è aumentato del 25%: Il crash è avvenuto alle 14:00 UTC del 13 febbraio: il prezzo di XRP/USD su BitMEX è crollato del 60%, da 0,33$ a 0,13$, per appena due secondi. (Cointelegraph Italia)