Per Piazza Affari dicembre inizia bene su speranze vaccino. Scivolone per UniCredit dopo addio Mustier

Finanzaonline.com ECONOMIA

Bisogna ricordare che i mercati azionari sono reduci da un mese di novembre eccezionale, grazie agli annunci sul vaccino contro il coronavirus.

Sono soprattutto le speranze di un vaccino contro il Covid (dopo le ultime da Moderna) a sostenere i listini mondiali.

Dopo gli eccezionali record registrati a novembre, la prima seduta del mese di dicembre parte all’insegna dei rialzi per Piazza Affari e le Borse europee. (Finanzaonline.com)

Ne parlano anche altri media

(Fotogramma). Dopo il rialzo di oltre 20 punti percentuali registrato a novembre, anche il mese di dicembre inizia in positivo per il Ftse Mib. In attesa dei dati relativi le immatricolazioni di auto a novembre, le azioni Fiat Chrysler hanno terminato in rialzo dell’1,24%. (Adnkronos)

Performance record arrivate proprio nel mese in cui gli Stati Uniti hanno registrato più nuovi casi Covid che mai – più di 100.000 al giorno. Ftse Mib nel limbo, novembre d’oro non cancella annus horribilis per tante big. (Finanzaonline.com)

Poco lontano da dove la Range Rover ha finito la sua corsa della morte, sul selciato c'è ancora un telo imbevuto di sangue. Un tedesco che vive in zona, tra Treviri e Saarburg, e che stando alle primissime indagini non si era mai fatto notare come possibile soggetto pericoloso. (Yahoo Finanza)

La divisa passa inoltre di mano a 125,73 yen (124,713 yen), mentre il dollaro-yen vale 104,47 (104,331). Atlantia ha registrato un +2,6%, anche se Cdp, Macquarie e Blackstone hanno chiesto altro tempo per presentare un'offerta per Aspi. (Il Sole 24 ORE)

Piazza Affari ha faticato a chiudere in rialzo e la giornata non è stata brillante per un preciso motivo. La Borsa USA dopo qualche giorno di incertezza, ha ricominciato la settimana a spron battuto con gli indici che hanno segnato nuovi record. (Proiezioni di Borsa)

Strategia operativa intraday (future scadenza dicembre). Il Ftse Mib future (scadenza dicembre 2020) è stato infatti respinto da quota 22.250 ed è sceso verso i 22.000 punti. (Milano Finanza)