Firenze, meningite: ragazzo di 22 anni grave a Ponte a Niccheri. Secondo caso in due giorni in Toscana

Firenze Post SALUTE

Si apprende oggi invece che a Firenze, all'ospedale di Ponte a Niccheri, è ricoverato in terapia intensiva un ragazzo di 22 anni, anch'egli colpito dal meningococco C. L'azienda sanitaria ha fatto scattare la profilassi tra tutte le persone che sono ... (Firenze Post)

La notizia riportata su altri media

Può accadere che la protezione immunitaria tenda a ... (gonews)

Per quanto le vaccinazioni rappresentino l'unica arma di difesa nei confronti di aggressioni virali e batteriche, il loro livello di copertura non è mai totale e può accadere che un ragazzo di 23 anni si trovi ricoverato in un reparto di terapia ... (Mondo TiVu)

Sono in corso accertamenti per verificare se la vaccinazione abbia comunque attenuato la virulenza della malattia. Dall'inchiesta epidemiologica risulta che il ... (Abruzzo Tv News)

L'Asl precisa che "il giovane si era vaccinato con vaccino antimeningococcico C nel 2008". (Stadio24.com)

Dalla serata di domenica un ragazzo di 23 anni è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale fiorentino di ponte a Niccheri per un'infezione da meningococco di tipo C. (Intelligonews)

Il giovane, è stato ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale SantA Maria Annunziata ... (News Italiane)