Pediatra con la tubercolosi, scatta l'allarme a Trieste: l'Asl richiama 3500 bambini

Rosa Rossa SALUTE

Un operatore dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste (Asuits), addetto alle vaccinazioni, ha contratto la tubercolosi polmonare. Una pediatra, che si occupa di vaccinare i bambini, affetta da tubercolosi e 3.490 bambini richiamati, in ... (Rosa Rossa)

La notizia riportata su altre testate

TRIESTE "Il bacillo della tubercolosi ha una progressione estremamente lenta, quindi non è urgente andare a fare il test": lo spiega spiega Riccardo Tominz, Direttore della Struttura Complessa Igiene, sanità pubblica e prevenzione ambientale dell ... (Molisedoc.com)

Un operatore dell'Azienda sanitaria universitaria integrata di Trieste (Asuits), addetto alle vaccinazioni, ha contratto la tubercolosi polmonare. (CiociariaReport24)

La pediatra affetta da tubercolosi - ha spiegato Delli Quadri - svolgeva la sua attività, in regime di convenzione con la Asl, nei distretti Uno, Due e Tre di Trieste ed è tuttora ricoverata nel reparto Malattie Infettive dell'ospedale Maggiore di ... (Punto Sport)

«Siamo in constante contatto con il Servizio Sanitario cittadino che sta adottando tutti i protocolli necessari. (Triesteprima.it)

L'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste ha deciso di richiamare, in via precauzionale, 3.490 bambini sottoposti a varie vaccinazioni dopo aver scoperto che una pediatra, incaricata proprio di vaccinare i bambini, e' affetta da ... (abruzzo24ore.tv)

TRIESTE, 27 settembre 2016 - 3490 bambini sono stati richiamati dall'Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste per sottoporsi - in via precauzionale - al test della tubercolina. (InfoOggi)