Ferguson contagia gli States, in piazza l'America che non ringrazia

Nuova Società ESTERI

Lo scenario statunitense, oggi, più che dal giorno del ringraziamento, sembra contrassegnato dal suo contrario. Dal risentimento razziale e dal malcontento sociale: una ribellione con addosso tutta una carica di politicità che frantuma lo scacchiere troppo ... (Nuova Società)

Se ne è parlato anche su altri giornali

«Non ci sono scuse per le violenze - dice il numero uno della Casa Bianca da Chicago (Illinois), dove ... (Corriere della Sera)

Dodici persone, sette uomini e cinque donne, nove bianchi e tre neri, Questa la composizione del Gran Giuri che lunedi notte , dopo tre mesi di lavoro e due giorni di deliberazioni, si e' assunto la responsabilita' di decidere che Darren Wilson, ventottenne ... (Lettera 22)

dall'inviato Giampaolo Pioli NEW YORK È STATA una notte di fuoco e violenze a Ferguson dopo lo sconcertante verdetto del Gran giurì. (Quotidiano.net)

Sono scoppiate proteste a Ferguson e anche in altre zone degli Stati Uniti: segnalate manifestazioni a New York, Los ... (Internazionale)

Lo hanno riferito le autorità alla Cbs. (LaPresse) - Negli Stati Uniti due agenti dell'Fbi sono stati colpiti con arma da fuoco nella contea di St.Louis. (LaPresse)

(askanews) - Mentre continuano le proteste e gli scontri a Ferguson, Missouri, in seguito alla decisone del Gran giurì sul caso del 18enne afroamericano Michael Brown, il poliziotto al centro dello scandalo, Darren Wilson, ha rilasciato una ... (askanews)